fbpx

Ecco chi siamo...

Scopri la storia di Extravagance Dance School, dalla sua nascita ad oggi!

La Fondazione

Settembre 2010

Dopo diversi anni di insegnamento in tutta la Valsesia, nel Milanese e in molte altre città, dall’idea dei direttori artistici Andrea Bosonotto e Silvia Accossato nasce a Grignasco Extravagance Dance School.

Con l’obiettivo di creare un ambiente confortevole e adatto a rispondere alle esigenze di tutta la famiglia, la scuola offre fin da subito corsi per tutte le età, tutte le discipline e tutti i livelli, dal percorso amatoriale sino alla preparazione professionale agonistica.

Prerogativa della scuola sin dalla nascita è quella di offrire agli allievi, insegnanti di alto livello tecnico in ogni disciplina, una segreteria sempre efficiente, disponibile e cordiale creando così un ambiente famigliare ma allo stesso tempo curato nei dettagli ed altamente professionale.

Il primo Extravagance In Scena

Giugno 2011

Come chiusura del primo anno accademico, guidati dalla direzione artistica di Andrea e Silvia, tutti gli allievi partecipano al primo saggio, portando in scena il lavoro svolto durante tutta la stagione.
Extravagance in scena, fin dalla prima edizione, viene realizzato curandone i minimi dettagli, la trama, gli elementi scenografici, le coreografie spettacolari contribuiscono a creare uno spettacolo di intrattenimento di ottimo livello.

La compagnia professionale, la vittoria al mondiale WLDC

Dicembre 2012

I direttori artistici, selezionano all’interno della scuola gli allievi più talentuosi, accompagnandoli in un percorso che li porterà a diventare ballerini professionisti nella compagnia ed insegnati di riferimento nella scuola.

Nasce così Extravagance Dance Company che debutta fin da subito con un grande successo, aggiudicandosi il titolo mondiale al World Latin Dance Cup a Miami spiccando per la particolarità della coreografia, la perfetta sincronia e l’alto livello tecnico.

La formazione insegnanti a livello internazionale

Settembre 2014

Ogni anno Extravagance Dance School organizza corsi dedicati alla formazione di aspiranti insegnanti. Inizialmente la formazione è focalizzata sulla Bachata con il progetto Bachateacher, successivamente verrà estesa anche alle altre discipline.

Le formazioni sono riconosciute da ente di promozione sportiva del CONI con il rilascio dei diplomi nazionali abilitanti alla professioni di maestro di danza e ballo.

Il progetto coreografico amatoriale “Andrea e Silvia Show Project”

Gennaio 2015

A partire da Gennaio 2015 vengono aperte ogni anno le audizioni per entrare a far parte del progetto coreografico “Andrea e Silvia Show Project”.

Il progetto ha l’obiettivo d preparare coreografie da presentare sui palcoscenici di congressi nazionali ed internazionali, eventi, locali e competizioni.

Preparazione Agonistica Allievi

Settembre 2015

Visto l’alto livello tecnico, la scuola decide di proporre ad alcuni allievi un percorso agonistico che già dai primi concorsi e gare li porterà a raggiungere grandi risultati a livello nazionale ed internazionale.

Nomina agli European Dance Awards per la Compagnia

Maggio 2019

Extravagance Dance Company, con “Can’t hold us” viene nominata agli European Dance Awards come miglior coreografia dell’anno.

L’esperienza e la tecnica maturata negli anni dalla compagnia viene premiata a livello europeo con la nomina per il premio alla migliore coreografia, titolo che viene assegnato tra tutte le discipline della danza.

La formazione insegnanti arriva Online

Maggio 2021

Vista la grande richiesta a livello internazionale la formazione insegnanti viene realizzata anche online, consentendo così la fruizione dei contenuti da tutto il mondo.